NEWS
   
 
NEWS
   
 
 
 
Perché avere un sito web?
 
 
La domanda non è banale e se ve la state ponendo forse non siete a conoscenza dei vantaggi che comporta avere un sito web oggi per un'Azienda italiana.

E' la base di partenza della tua attività
Un sito web comunica affidabilità e professionalità, i messaggi sono chiari e immediati e permette la massima interazione con i propri interlocutori.

Chi è presente in internet ha sicuramente più vantaggi di chi non ci sta e non essere sul web significa far notare la propria assenza.
Questo è un dato di fatto, esserci significa ampliare il proprio raggio d'azione e di conseguenza le possibilità di essere trovato. Avere un proporio sito può portare solo effetti positivi. Non va sottovalutato l'effetto di una mancata presenza di un sito aziendale in internet, siamo talmente abituati a trovare qualsiasi cosa nella rete che una azienda senza sito rischia di essere catalogata come retrograda e non aggiornata.

Essere in internet significa prestigio per l'azienda.
E' sicuramente un segno di distinzione importante. Si comunica affidabilità e si guadagna credibilità immediata.

Stimolare l'interesse dei propri clienti.
Essere in internet significa stimolare l'interesse del pubblico, ed è per questo che sempre più le aziende inseriscono nei loro spot o affissioni il proprio indirizzo web.

Commercio elettronico e-commerce.
E' la nuova frontiera del commercio, attraverso un sito web di tipo e-commerce è possibile organizzare un nuovo canale di vendita fornendo un sistema di acquisto facile e veloce.

Alto impatto visivo.
Le possibilità offerte dagli strumenti web di oggi sono strabilianti, utilizzando una grafica appropriata è possibile realizzare pagine web con video, foto e animazioni per realizzare una vera esperienza multimediale ad alto coinvolgimento.

Visibilità ovunque e raggiungibile sempre, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno... giorni festivi inclusi.
Un sito è uno spazio, una vetrina, un negozio sempre aperto che può essere visitato sempre, a qualsiasi ora del giorno e della notte, in giorni festivi o feriali in tutto il mondo, i confini vengono azzerati lasciando la massima libertà agli utenti.

Possibilità di collegamento con i gestionali
Le informazioni vengono trasmesse continuamente senza necessità di gestire due diverse basi dati.

Per essere al passo con i tempi.
Il telefono e il fax non bastano più!
Gli acquirenti chiedono sempre di più alle aziende se dispongono di un sito web dove consultare i cataloghi dei prodotti/servizi o comunque trovare informazioni su ciò che l'azienda offre.

Costo irrisorio rispetto ad altre forme di comunicazione.
E' un investimento sulla propria immagine e il costo è di gran lunga inferiore ad una pubblicità sulla carta stampata di un quotidiano, con una piccola differenza... il giornale si butta il giorno dopo!